L'Avv. Simone Orsi nasce a Busto Arsizio il 2 agosto 1975, si diploma geometra presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Dell’Acqua” di Legnano (MI) e svolge un tirocinio di due anni da Geometra presso uno Studio tecnico di Busto Arsizio, con significativa esperienza in campo ipo-catastale.

Consegue nel 2004 la laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Como.

Svolge pratica legale, acquisendo presso diversi uffici legali una notevole esperienza in campo giuridico sulle problematiche condominiali, abilitandosi alla professione forense nel febbraio 2010.

Dal 2006  è amministratore di condomini nelle province di Varese, Novara, Como, Monza e Brianza.

Per svolgere la professione di amministratore condominiale è necessario possedere capacità di analisi, autonomia decisionale, capacità organizzative e gestionali e di problem solving, facilità nei rapporti con le persone, affidabilità e dimestichezza con le norme giuridiche che disciplinano la materia condominiale e che rendono l'attività degli amministratori di condominio densa di responsabilità civili, fiscali e penali.
  
L'Avv. Simone Orsi presenta tutti questi requisiti necessari per svolgere con professionalità e passione questa professione, intervenendo in tutti gli aspetti amministrativi con competenza e professionalità e risolvendo in tempo reale i problemi quotidiani di amministrazione e gestione che possono verificarsi in qualsiasi condominio.

Offre ai condomini una gestione moderna del condominio improntata sulla trasparenza, serietà e qualità, avendo attenzione al contenimento dei costi, salvaguardando la qualità dell’operato.
Garantisce inoltre una presenza assidua presso gli stabili con visite periodiche per verificare lo stato delle parti comuni e ascoltare eventuali problematiche.
Su richiesta dei consiglieri si esegue, in qualsiasi momento, la verifica della gestione del condominio.
Lo studio inoltre è dotato di un eccellente programma di gestione condomini (PIGC) che rende chiara e comprensibile ai condomini la lettura delle singole voci di spesa, assicurando la massima serietà nel rapporto amministratore/condomini.